DATE / TIME 07/19/2018 21:30
DATA / ORA 19-Lug-2018 21:30 - 23:30

Luogo
Serendipity bistrot


Quello che vi aspetta è un itinerario insolito nel centro storico roveretano. Lungo quel “filo di seta” che ha legato Venezia a Rovereto trasformadola in città ricca, dinamica e intrigante. Conoscerete da vicino una Rovereto molto intima, tanto frivola quanto spensierata, dedita anch’essa ai più loschi sotterfugi come insegnava la vita spensierata della Venezia del 1700. E a noi piace pensare che l’immagine di una Venezia seducente che con il suo fascino ha attirato amanti e libertini provenienti da tutta Europa per consumare le loro passioni licenziose, abbia influenzato anche la nostra piccola ma suggestiva Rovereto.
CHI VI ACCOMPAGNA? Sarà “La Compagnia dei Matti” che vi proietterà in un’atmosfera seducente e misteriosa fatta di sguardi, suoni, parole e fruscii: la seduzione del gioco dei sensi. Durante il tragitto verrete ospitati da cinque locandieri che vi faranno degustare i cicheti tipici fatti di buon vino e sfiziosi assaggi.
COSA DEVI FARE PER PARTECIPARE:
devi iscriverti entro Martedì 17 luglio alla caffetteria Serendipity Bistrot in Via Parteli 19/A a Rovereto, il costo per partecipare è di € 25,00.
COSA RICEVERAI CON L’ISCRIZIONE:
La Bauta, la tipica maschera veneziana utilizzata per nascondere la propria identità durante le fughe notturne e non essere vittime dei giudizi della gente;
la lanterna per illuminare la strada che ti guiderà da una locanda all’altra attraverso le calli e le vie del centro. Al momento dell’iscrizione ti verrà consegnata la maschera, la Bauta, che dovrai comunque ritirare entro Giovedì 19 luglio alle ore 19 sempre in caffetteria. PERCHE’? Perchè la dovrai indossare al ritrovo della sera.
QUALI SONO LE 5 LOCANDE: Locanda al Cirocolo di Santa Maria, locanda del Cagliostro, la Bottega di Cherry, la Cortesela Bontadi e l’Osteria del Pettirosso
DOVE DEVI TROVARTI E A CHE ORA:
ai primi rintocchi della Grande Campana, alle 21.30, ti aspettiamo in piazzetta Sant’Osvaldo in via S. Maria nascosto dalla Bauta e, se vuoi, travestito con abiti o accessori che colorano il yuo viaggio notturno. Da lì inizierai il tuo viaggio insieme agli attori ricordando le atmosfere veneziane a Rovereto.

Per informazioni chiama il numero 0464/438400 o 349-3365446