DATE / TIME 10/19/2016 20:00
DATA / ORA 19-Ott-2016 20:00 - 23:00

Luogo
Serendipity bistrot


MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE dalle ore 20 alle ore 23
KNITTINGLAB Lavorare a maglia è un mestiere antico che in questi anni si sta recuperando perché utile, creativo e anche rilassante e soddisfacente sopratutto quando si acquisisce una certa abilità.

Ho ricominciato a lavorare a maglia da qualche anno dopo una pausa di circa vent’anni . E’ stato come andare in bicicletta! Non l’avevo dimenticato. Ho riscoperto dopo anni il piacere di questa bellissima pratica, che non solo mi piace, mi rilassa tantissimo ma soprattutto mi da una grande soddisfazione quando vedo un semplice gomitolo trasformarsi pian piano in un bellissimo capo, fatto interamente con le mie mani.
Certo non è sempre semplice e quando mi cimento in lavoretti un po’ più complicati, a volte mi viene da togliere via tutto di mezzo. Però una volta passato il momento di scoraggiamento, riprendo il lavoro e continuo convinta di quanto questa attività mi faccia bene.
Questo pensiero mi ha spinto a organizzare dei laboratori per chi, come me, ha voglia di rilassarsi a fine giornata creando qualcosa da se’.
Il laboratorio di inizio stagione e’ curato da Sabrina Bottura, amica e collaboratrice di Serendipity da sempre, e prevede la realizzazione di uno scaldacollo per il quale dovrete acquistare una lana bella grossa da lavorare con i ferri n. 10/11, per chiudere useremo un uncinetto dal n.6 all’8 , quello che avete in casa.
Costo del laboratorio Euro10,00