DATE / TIME 10/10/2018 20:00
DATA / ORA 10-Ott-2018 20:00 - 23:00

Luogo
Serendipity bistrot


Corso dedicato all’apprendimento dell’arte dell’Hand Lettering e delle sue basi. Durante il corso impareremo forme, regole e trucchi per avvicinarsi e scoprire questa meravigliosa arte. Inizialmente si affronterà la costruzione delle lettere (attraverso alcuni esercizi), la terminologia e le principali caratteristiche dell’Hand Lettering. Successivamente si creerà una cartolina con una scritta mettendo in pratica i concetti appresi.

I materiali a disposizione di ogni partecipante sono tutti pennarelli giapponesi di buona qualità:
– SIGN PEN BRUSH è un pennarello con punta in fibra “a pennello” per realizzare facilmente tratti spessi e sottili con un unico strumento. E’ riempito con inchiostro inodore e atossico a base d’acqua.
– ZIG CLEAN COLOR Real Brush è un pennarello con punta in autentica setola, che non perde la forma con l’utilizzo e può disegnare tratti di qualsiasi dimensione, dalle grosse linee ai tratti sottilissimi. E’ riempito con inchiostro inodore e atossico a base d’acqua. I colori possono essere miscelati tra loro per creare suggestivi effetti di sfumatura oppure diluiti con acqua per tecniche tipo acquerello.
– SAKURA PIGMA BRUSH PEN è un pennarello con punta a pennello. L’inchiostro pigmentato asciuga velocemente, è resistente all’acqua e non macchia sul retro. E’ resistente alla luce.

costo euro 40,00 con dispensa